[:it]Ottenere buoni Amazon con Buzzoole e il Media-Marketing[:]
[:it]Oggi vi parlo di Buzzoole, una piattaforma online basata sul Media-Marketing (o Marketing digitale) che permette di ottenere buoni Amazon in maniera gratuita.
NOTA BENE: In giro per il web si leggono tantissimi articoli su vari blog che promettono buoni gratuiti, o addirittura modi per guadagnare online in maniera facile, e spesso si scopre che dietro c’è sempre una truffa, o comunque un sito fasullo.
Non è questo il caso, oggi non voglio assolutamente raccontare di metodi per diventare ricchi o pronunciare frasi del tipo “sono veramente euforico“..
Buzzole è un’azienda che opera seguendo le logiche del marketing digitale, e, sulla base di alcune vostre azioni, vi ricompensa con dei buoni spesa.. tutto qui.
Cosa è Buzzoole? E cosa è il digital-marketing?
La domanda giusta non è tanto cosa è Buzzole ma cosa è il digital-marketing…
Il digital-marketing è l’insieme delle attività di marketing che sfrutta un canale digitale (che sia online, grafico, o videografico) per studiare, prevedere, e in taluni casi impressionare ( e cioè influenzare) il mercato, sviluppando rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc).
Detto questo possiamo spiegare molto semplicemente ( e velocemente) cosa è e come funziona Buzzoole:
Buzzoole è un’azienda che opera online, mettendo in contatto aziende, che vogliono svolgere per lo più campagne pubblicitarie o di “impressionamento del mercato”, con utenti definiti “influencer”, che hanno il compito appunto di influenzare altre persone.
Detta così sembra un qualcosa di difficile, in realtà è molto semplice…
Avete presente YouTube, o un qualsiasi blog, o anche una semplice pagina Facebook, o un account Instagram?
Bene, nel momento in cui voi pubblicate qualcosa su un qualsiasi social network, che lo vogliate o no, voi state influenzando qualcuno ( direttamente o indirettamente…).
Buzzoole si basa su questo concetto!
Come funziona?
La premessa è una sola, dovete essere degli “influencer”, questo significa avere ad esempio parecchi follower su Twitter, avere un blog molto letto, o un canale YouTube, o anche solamente avere un profilo Facebook parecchio attivo e seguito…
Insomma dovete essere in grado (almeno agli occhi delle aziende) di poter “trainare” l’opinione del mercato…
Dal punto di vista pratico non dovete far altro che creare un account su Buzzoole attraverso questo link, e collegarvi tutti gli account social che avete, a questo punto, dopo un paio di giorni Buzzoole analizzerà i vostri profili, mostrandovi un simpatico grafico che vi farà capire ( a voi.. ma soprattutto alle aziende che investono nella piattaforma…) in cosa effettivamente siete bravi, o meglio, in quali argomenti siete capaci di influenzare un pubblico.
In base a questo potete essere invitati in varie campagne, che vi chiederanno ad esempio di pubblicare un post sul vostro blog, pubblicare una foto su instagramm, o scrivere un’opinione su un qualcosa su Facebook.
Fatto ciò, si ricevono dei crediti, che possono essere poi tramutati in buoni Amazon (50 crediti equivalgono a 15 euro, 150 a 50 euro, e 250 a 100 euro).
Logicamente saranno le aziende a scegliere quali influencer utilizzare, quindi più siete bravi e influenti ( scusate il gioco di parole) più sarete contattati, più possibilità avrete di avere crediti.
Quali aziende ci sono su Buzzoole?
Al momento ci sono decine di importantissimi brand che lavorano con Buzzoole, tra cui RebBull, Alfa Romeo, Ferrero, e altri, questo ci fa capire quanto la piattaforma funzioni bene e sia conosciuta.
La mia esperienza…
Sinceramente sono su questa piattaforma davvero da poco ( meno di 1 mese), ma mi posso ritenere più che soddisfatto!
I profili social vengono analizzati in modo davvero perfetto e veloce, il sistema di abbinamento tra utenti e aziende è ottimo, questo significa che se avete un blog non dovrete pubblicare cose che non c’entrano nulla con la tematica del vostro blog solo perché vi viene richiesto, ma che vi vengono proposte solo tematiche e campagne effettivamente utilizzabili sui vostri canali social.
Per quanto riguarda i “pagamenti”, al momento ho aderito ad una sola campagna, oltre che aver effettuato la connessione con i vari account, e ho già maturato più di 100 crediti, e il buono Amazon è arrivato preciso e puntuale sulla mia mail.
Come iscriversi
Basta recarsi su: www.buzzoole.com e iscriversi, in alternativa, sfruttando questo link potrete non solo far guadagnare 1 credito extra a me, ma sfruttare il vantaggio di entrare nella mia rete Buzzoole, con la possibilità di poter condividere con me alcuni vantaggi ( alcuni crediti vengono “condivisi”, inoltre essendo in una rete c’è la possibilità di avere più visibilità).
[:]