Guida alla scelta della scheda grafica. Nvidia o AMD?

Guida alla scelta della scheda grafica. Nvidia o AMD?

Ti potrebbe interessare anche...

  • Raffaele

    Buonasera, ho letto con attenzione il Vostro articolo, ma non riesco a trovare sul web una risposta al mio problema, vengo al dunque:
    Ho assemblato un pc (so windows 10) prevalentemente per uso grafico illustrator cc 2015 e photoshop con scheda video quadro m4000 con 8G dedicati. Il problema nasce nelle nuove preferenze di accelerazione GPU di illustrator il quale non vede 8G ma solamente 4G. Volevo chiederVi se fosse un limite di illustrator o c’è un modo per far riconoscere tutti i Giga?
    Nel ringraziarVi anticipatamente, porgo cordiali saluti

    • Giovanni Mastellone

      Salve, purtroppo non usando personalmente una scheda NVidia da un paio d’anni, al momento non so di preciso quale possa essere il problema.
      Facendo qualche ricerca in rete mi sembra però di capire che si tratta di un problema parecchio diffuso sui vari prodotti Adobe (qui allego un link ad una discussione simile sul sito della Adobe https://forums.adobe.com/message/7038310#7038310 ).
      Le conviene, a mio avviso fare la stessa domanda anche al supporto Adobe e NVidia, e vedere se loro hanno una soluzione.
      Nel frattempo se può inviarmi uno screen della schermata delle preferenze di accelerazione, così da poter vedere se è tutto settato correttamente…

      Mi tenga informato,
      cordiali saluti, Giovanni Mastellone